Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

… e se non siamo Pronti per il Ritorno del Signore?

Andare in basso

… e se non siamo Pronti  per il Ritorno del Signore? Empty … e se non siamo Pronti per il Ritorno del Signore?

Messaggio  Giuseppe Dom 7 Set 2014 - 19:42

… e se non siamo Pronti  per il Ritorno del Signore? Pronti17

(Tratto da Lieto Annuncio Agosto 2014)

Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre. (Marco 13:32)

Immaginiamo, per un solo istante, di essere a conoscenza in quale giorno ritorni il Signore.
Immaginiamo che il Signore ritorni domenica prossima.
Un amico viene e ci invita: “domenica andiamo allo stadio, c'è un derby importantissimo da non perdere?” Sicuramente la nostra risposta sarebbe un “NO!” secco. “Aspetto il Signore e voglio essere trovato pronto per accoglierlo.” Subito risponderemo senza pensarci.
Così saremo disposti a rinunciare alla gita al mare, dove indosseremo il nostro "costumino" alla moda, dove cosparsi di crema e seminudi andremo in mezzo a tanta gente seminuda. “Aspetto il Signore che oggi Ritorna, non posso andare!”
E che dire del modo di vestirci: Subito saremo lesti a capire, "finalmente", che siamo vestiti inappropriati per il Ritorno del Signore, che il nostro trucco potrebbe dispiacergli, via il parlare grasso, volgare e non da figli di Dio; Vogliamo essere pronti perché il nostro Signore sta per tornare!
Tutti a pregare, a cercare di risolvere situazioni lasciate irrisolte per tanto tempo, pronti a far pace con tutti ed a chiedere perdono se abbiamo offeso o fatto del male a qualcuno, niente buffoneria dalle nostre labbra, niente peccato … E' giunto il momento di "Santificarci" perché il Signore ritorna, come è scritto nella Parola di Dio! “Procacciate pace con tutti, e la santificazione, senza la quale niuno vedrà il Signore.” (Ebrei 12:14)
Esaminiamoci fratelli e sorelle: Sentiamo predicare, noi stessi lo affermiamo, che il Signore sta tornando, ma… lo stiamo aspettando seriamente e ci stiamo preparando? e se non siamo pronti come Lui ci vuole?
Marco 13:37 Quel che dico a voi, lo dico a tutti: "Vegliate"»
Ma il Signore vuole, Quanto a quel giorno e a quell'ora, che nessuno lo sappia, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre.
La Parola di Dio dice che sarà come ai giorni di Noè: Matteo 24:37 “Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo.” Matteo 24:38 “Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s'andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca,”
Esaminiamoci, e fintanto abbiamo tempo, recuperiamo il tempo perduto intorno a cose inutili e vane che ci allontanano da Dio. Domani potrebbe essere tardi!
Mentre ci è detto: “Oggi, se udite la sua voce, non indurate i cuori vostri, come nel dì della ribellione.” Ebrei 3:15
Dio ci benedica!

Giuseppe Puccio
Giuseppe
Giuseppe
Admin

Numero di messaggi : 76
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.