Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gesù, solo un personaggio storico?

Andare in basso

Gesù, solo un personaggio storico? Empty Gesù, solo un personaggio storico?

Messaggio  Salvezza Dom 7 Dic 2008 - 10:18

Chi era realmente Gesù? Se questa domanda fosse fatta a te che risponderesti?
Questa domanda se la posero coloro che nel primo secolo ebbero il previleggio di conoscere Gesù.
Quando videro il mare placarsi miracolosamente per opera di Gesù, stupiti si chiesero " Chi è realmente costui? " Gesu` stesso chiese agli apostoli: Chi dite che io sia? " A questa domanda l`apostolo Pietro rispose "" Tu sei il Cristo, il Figlio dell`Iddio vivente." (Matteo 16:16)
Circa duemila anni fa Gesù per opera dello Spirito Santo di Dio, crebbe nel grembo di una donna scelta da Dio stesso, e Gesù divenne il " Figlio di Dio " nato normalmente da donna. ( Galati 4:4 ).
Durante la crescita nel grembo materno e poi da ragazzo, Gesù dipese da coloro che Dio aveva scelto come suoi genitori terreni. Veramente, oggi non potrebbe esserci ricerca piu`importante di quella della vita di Gesu`perchè nella vita di Gesù è incluso il suo ministero, passione e morte. L`apostolo Paolo esortò: " In realta` consideratelo attentamente " e Dio stesso comandò riguardo a suo figlio " Ascoltatelo ". Allora ascoltiamolo percorrendo assieme la via che Gesù ci ha lasciata per il nostro beneficio.
Gesù concepito senza peccato. Maria viene visitata dall`angelo Gabriele che le annuncia la nascita di Gesu` il quale diventerà re eterno. Il fatto che Maria non è sposata chiede all`angelo " Come avverà questo, dato che non ho rapporti con un uomo? " " Lo Spirito Santo verrà su di te, e la potenza dell`Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Per questa ragione sarà chiamato figlio di Dio ".
Maria accetta le parole di Gabriele, ed esclama: " Ecco, la schiava di Dio. Mi avvenga secondo la tua dichiarazione ". Maria non è sposata, cosa accadrà quando ovviamente le sue condizioni saranno evidenti?
Salvezza
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 89
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù, solo un personaggio storico? Empty Il ritorno a casa di Maria

Messaggio  Salvezza Mer 10 Dic 2008 - 7:02

Le condizioni di Maria si faranno vedere molto presto,e la vediamo in una situazione angosciosa. Maria e` findanzata a Giuseppe e Maria sa che nella legge israelita la donna che e` fidanzata,ma che ha avuto rapporti sessuali con un altro uomo ,deve essere lapidata. La questione e`" come potra` spiegare a Giuseppe il suo fidanzato la sua gravidanza?" Maria e` appena ritornata da una visita di tre mesi fatta a sua cugina Elisabetta Che anche lei aspetta un bambino.Certamente sara` felicissima di rivedere Giuseppe dopo tanto tempo,cosi` e` per lui che l`ha attesa . Ma, Maria si trova in una situazione molto delicata e critica. Chissa` come appena visto Giuseppe dopo un`assenza di tre mesi Maria dovra` comunicarle come si trova incinta. Fara` del suo meglio per spiegarle che e` opera dello Spirito Santo di Dio. Giuseppe ama Maria profondamente e sa benissimo della sua onesta`e reputazione,pero` si puo` veramente credere a cio` che dice,che comunica? Anche per Giuseppe e` assai difficile crederle. Giuseppe sa molto bene la punizione che aspetta a Maria per cio` che ha fatto , nondimeno Giuseppe non vuole che venga lapidata o disonorata in pubblico. A quel tempo il matrimonio non veniva celebrato in chiesa ( ovviamente )e i fidanzati erano come sposati,cosi` che Giuseppe per interrompere il fidanzamento deve divorziare da Maria.
Piu` tardi Giuseppe si corica,ma pensa molto e riflette intensamente su queste cose accadute.
Ma ecco che l`angelo di Dio gli appare in sogno e gli dice " Non aver timore di condurre a casa tua moglie Maria,poiche` cio` che e` stato generato in lei e`dallo Spirito Santo. Essa partorira` un figlio,e tu gli dovrai mettere nome Gesu`,poiche` egi salvera` il suo popolo dai loro peccati. "
Con grande sollievo e gratitudine,Giuseppe senza dubbio e senza indugio si porta presso di se Maria come l`angelo le aveva detto di fare. Ora con questo atto pubblico rende noto a tutti che ora sono ufficialmente sposati . Ma Giuseppe sa che finche` Maria e` incinta di Gesu` non avra` rapporti sessuali. Infatti, Giuseppe non ha rapporti sessuali con Maria.
( cont ) Like a Star @ heaven
Salvezza
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 89
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.