Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gesù tra i dottori

Andare in basso

Gesù tra i dottori Empty Gesù tra i dottori

Messaggio  Salvezza Sab 27 Dic 2008 - 11:06

I suoi genitori si recavano ogni anno a primavera per la festa della Pasqua. E`un viaggio lungo quello verso Gerusalemme ,ma sebbene si debba percorrere più di 100 kilometri da dove si trovano loro, non manca l`entusiasmo alla partenza. Gesu` e` ora dodicenne e attende la festa con particolare interesse;ma trascorsi i giorni della festa,mentre riprendono la via del ritorno,il fanciullo Gesu` rimane a Gerusalemme,senza che i genitori se ne accorgono. Credendolo nella carovana,fanno un viaggio di una giornata, poi non trovandolo tra amici , parenti e conoscenti tornano in cerca di lui a Gerusalemme. Dopo tre giorni di ansia,lo trovano nel tempio,seduto in mezzo ai dottori,mentre li ascolta e li intrroga. I presenti ne rimangono stupiti di tanta intelligenza ,e per le sue risposte. Al terzo giorno vanno nel tempio e li`finamlente trovano Gesu` seduto tra i dottori. Al vederlo restano stupiti e sua madre gli dice " Figlio perche` ci hai fatto cosi`? Ecco,tuo padre ed io,angosciati ti abbiamo cercato " e Gesu` risponde "Perche` mi cercavate,non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio? " Ma essi non comprendono le sue parole. Gesu` parte con loro e torna a Nazaret. La sua vita fin lì rimane nascosta nel piccolo paese. Gesu` sta` sottomesso ai suoi genitori. Sua madre serba nel suo cuore tutte queste cose. Intanto Gesu` cresce in sapienza,eta` e grazia davanti a Dio e agli uomini.
************************
( Dopo tre giorni Gesu` " ritrovato " " dopo tre giorni " " nella casa di suo Padre ", sono altrettanti cenni che prefigurano l`evento pasquale.)
************************

( cont. )
Salvezza
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 89
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.