Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il ritorno di Gesu` a Nazaret

Andare in basso

Il ritorno di Gesu` a Nazaret Empty Il ritorno di Gesu` a Nazaret

Messaggio  Salvezza Dom 26 Lug 2009 - 9:25

Gesu` ritorna a Nazaret e senza dubbio causa una certa eccitazione. Un anno prima Gesu` si era fatto battizzare da Giuovanni,ed era conosciuto come falegname. Ora invece e` conosciuto d`appertutto come operatore di miracoli. La curiosita` degli abitanti e` grande e non vedono l`ora di vederlo compiere miracoli pure li` da loro. Le loro attesa si fa piu` grande quando Gesu`,secondo la sua abitudine,si reca nella sinagoga locale.
Nel corso dell`adunanza egli si alza per leggere,e gli viene consegnato il rottolo di Isaia. Trova il brano -quello che attualmente nella Bibbia e` il capitolo 61- e di cui parla di colui che ha unto con il suo spirito. Il rotolo spiega che questo unto avrebbe liberato i prigionieri, il recupero della vista ai ciechi e l`anno accettevole a YHWH,Gesu` riconsegna il rottolo al servitore e si mette a sedere. Tutti gli occhi sono fissi su di lui. Allora egli parla,e probabilmente abbastanza a lungo,e spiega " Oggi questa scrittura che avete appena udito si e` adempiuta ".
Ovvio che i presenti si meravigliano sapendo Gesu` figlio di Giuseppe . Sapendo che vogliono vederlo compiere miracoli ,Gesu` prosegue dicendo " Senza dubbio applicgherete a me questa illustrazione: Medico,cura te stesso;le cose che abbiamo udito essere avvenute a Copernaum,falle anche qui` nel tuo territorio" Evidentemente gli ex concittadini di Gesu` pensano che egli avrebbe dovuto iniziare nella sua citta` a compiere opere di guarigione a beneficio in primo luogo alla sua stessa gente. Percio` ritengono di essere stati tenuti di poco conto. Gesu` sa` cio` che pensano,e comincia a narrare alcuni episodi storici. Come quello di ai giorni di Elia e la vedova. Questi paragoni storici li mettono in cattiva luce e smascherano il loro egoismo e la loro mancanza di fede,che fanno? scacciano Gesu` fuori della citta` con il tentativo di uccidere Gesu` che invece scappa e si salva.
Salvezza
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 89
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.