Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giovanni Battista

Andare in basso

Giovanni Battista Empty Giovanni Battista

Messaggio  Salvezza Lun 29 Dic 2008 - 9:55

Precedentemente non si e` parlato di Giovanni Battista parente di Gesu`,ma ora Giovanni sta` preparando la via. Sembra infatti ,che non si parli d`altro che di Giovanni e della sua predicazione.
Giovanni porta un messaggio un messaggio che scuote gli ascoltatori,qual`e` il suo messaggio? " Pentitevi,poiche` il regno dei cieli si e` avvicinato ".
Molti si rendono conto che devono pentirsi e cambiare. Il loro modo di pensare e vivere e` riprorevole e bisogna pentirsi e ricominciare una vita nuova. Un gran numero di persone va da Giovanni sia da intorno al Giordano che da Gerusalemme. Egli le battezza ,immergendole nelle acque del Giordano.
Giovanni battezza in simbolo o riconoscimento sincero dei peccati commessi,fatti contro il Patto Divino della Legge.

( Luca stabilisce un sincronismo fra la storia profana e la storia della salvezza.)
Nell`anno decimoquinto dell`impero di Tiberio Cesare, mentre Ponzio Pilato era governatore della Giudea,Erode tetrarca della Galilea,e Filippo suo fratello,tetrarca dell`Iturea e della Traconitide tetrarca dell`Abilene,sotto i sommi sacerdoti Anna e Caifa,la Parola di Dio scese su Giovanni,figlio di Zaccaria,nel deserto. Ed egli percorse tutta la regione del Giordano,predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati,com`e` scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaia :
Voce di uno che grida nel deserto:
Preparate la via del Signore, raddizzate i suoi sentieri! Ogni burrone sia riempito, ogni monte e ogni colle sia abbassato; i passi tortuosi siano diritti ; i luoghi impervi spianati. Ogni uomo vedra` la salvezza di Dio!
( Luca prolunga piu` di Mt e Mc la citazione di Isaia per giungere fino all`annunzio della salvezza universale ).

( Cont )
Salvezza
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 89
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.