Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crediamo a tutte le cose che sono scritte nella Parola di Dio! Atti 24:14

Andare in basso

Crediamo a tutte le cose che  sono scritte nella Parola di Dio! Atti 24:14 Empty Crediamo a tutte le cose che sono scritte nella Parola di Dio! Atti 24:14

Messaggio  Giuseppe Puccio Ven 14 Nov 2014 - 18:31

Crediamo a tutte le cose che  sono scritte nella Parola di Dio! Atti 24:14 Bibbia11

Crediamo a tutte le cose che
sono scritte nella Parola di Dio!!
                                                                 Atti 24:14

Ormai viviamo in un epoca in cui la Parola di Dio viene predicata in ogni maniera.
Sono in tanti, in tutta la faccia della terra, a predicare il messaggio della Salvezza e in molti ad eleggersi “UNICI” latori della verità biblica.
Considerando tutto questo viene spontaneo farsi alcune domande:
Come mai, se messi a confronti, questi latori esclusivi di Dio la pensano diversamente l’uno dall’altro?
Come mai, facendo un giro e visitando le comunità di questi tali, notiamo incongruenze tra di loro ma soprattutto con ciò che dice la Parola di Dio?
Come mai, gli adepti di tali congregazioni o chiese non si riconoscono fratelli e non condividono il messaggio della Parola di Dio?
Con le domande si potrebbe continuare, penso che la risposta sia la stessa per ognuna citata sopra e per quelle che si porranno quanti leggeranno.
Ricordo una frase che un Uomo di Dio andato col Signore diceva spesso: “Il Signore ha dato il suo consiglio, (la Parola di Dio) ma gli uomini hanno fatto tanti ragionamenti” L’uomo ragiona, ed in ogni tempo ha cercato di interpretare, a modo suo, La Parola di Dio; deturpandone il messaggio originale; che non è per i savi e gli intendenti ma per i piccoli fanciulli. Matteo 11:15 anzi, proprio ai savi ed agli intendenti Dio ha nascoste le cose profonde del cielo.
Come ho scritto sopra, bisogna cambiare e diventare come fanciulli nelle mani di Dio. Con un cuore nuovo, rigenerato, di carne e che trema alla Parola di Dio, allora lo cercheremo e lo troveremo. Ezech. 11:36 -36:26.
Bisogna credere nel messaggio contenuto nella Bibbia (Parola di Dio), aspettando che il Signore stesso ci dia da comprendere. Se si è pecore di Dio, non soltanto ascolteremo la voce di Dio ma comprenderemo ciò che Egli vorrà dirci tramite la Sua Parola. Sarà lo Spirito Santo stesso che ci guiderà in ogni verità. Giov.16:13
Il troppo ragionare le cose di Dio, senza una mente e soprattutto un cuore rigenerato dallo Spirito Santo, ci allontana da Dio.
Questo è quello che accade il più delle volte… L’uomo, pensando che basti un titolo di studio o la conoscenza della Parola, spesso pensa di sostituire Dio, si crea un credo personale, che non è altro che un surrogato della verità, cerca così di attirare gente escogitando spesso espedienti che non sono fondati nella Parola e così illudendola di aver ricevuto la salvezza.
Ricorderete un episodio che è uno dei punti cardini della Fede in Cristo Gesù: i centoventi nell’alto solaio, erano di pari consentimento, avevano creduto nel messaggio che il Signore Gesù Cristo lasciò loro di divulgare e cercarono la faccia di Dio. La promessa non si fece attendere, Luca 24:49, tutti ricevettero la Potenza di Dio: il Battesimo con lo Spirito Santo. Atti cap°2
Lo Spirito Santo unisce i figli di Dio e tutti ricevono la medesima visione intorno alla Parola perché guidati dallo stesso Spirito! 1Cor. 2:16
Oggi si ha premura di salire su un pulpito, di andare per le strade. Per le famiglie; spesse volte si trascura la cosa più essenziale e importante: Prima bisogna ricevere la Potenza dall’alto… Atti 1:8 bisogna pregare con tutto il cuore per ricevere Dio nella nostra vita, bisogna pregare affinché il Signore tolga dalla nostra vita tutto ciò che a Lui dispiace e ci battezzi con Lo Spirito Santo e col Fuoco.
Ormai vediamo troppo vanto: io ho il messaggio, io la rivelazione, io il ministerio, io sono un profeta… pochi si attengono alla guida dello Spirito Santo e alla Parola di Dio così com’è scritta senza darne una personale interpretazione.
Preghiamo affinché lo Spirito Santo ci guidi e ci dia discernimento, soprattutto, impariamo a dipendere da Lui e dalla Parola di Dio così com’è scritta. Allontaniamo i nostri pensieri e nostri discorsi, allontaniamo le mondanità dalle chiese e cerchiamo la Pace, per quanto dipende da noi, e la Santificazione senza della quale nessuno vedrà il Signore. Ebrei 12:14
Rifiutiamo tutto ciò che si allontana e ci allontana dal messaggio Evangelico, atteniamoci fermamente a tutte le cose che sono scritte nella Parola di Dio. Atti 24:14.
Dio ci benedica!
Giuseppe Puccio
Giuseppe Puccio
Giuseppe Puccio
Admin

Numero di messaggi : 19
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.10.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.