Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi sono quelli simili a una canna rotta.........?

Andare in basso

Chi sono quelli simili a una canna rotta.........? Empty Chi sono quelli simili a una canna rotta.........?

Messaggio  Salvezza Ven 17 Feb 2012 - 9:31

Gesu` ha saputo che i seguaci di Erode lo vogliono uccidere ,percio` si ritira assieme ai suoi discepoli verso il mar di Galilea. Qui` vengono a lui grandi folle provenienti da tutta la Palestina,e oltre. Gesu` compie miracoli ,e guarisce molti,,cosiche` molti malati gli si affollano attorno,e lo vogliono toccare.Le folle sono numerose e Gesu` dice ai suoi discepoli di tenere continuamente una barca a sua disposizione,essendo le folle troppo numerose, solo allontanandosi dalla riva,puo` evitare che facciano pressione su di lui.
Puo` sempre insegnare dalla barca oppure andare piu` in la` in un`altra zona lungo la riva per aiutare altri che abitano li`.
Il discepolo Marco ci fa notare che con l`attivita` di Gesu` si compie la profezia di Isaia che dice "Ecco,il mio servitore che io ho scelto,il mio diletto,che la mia anima ha approvato! Porro` su di lui il mio spirito ed egli fara` sapere alle nazioni cos`e` la giustizia. Non disputera`,ne` gridera`,e nessuno udra` la sua voce nelle ampie vie. Non schiaccera` la canna rotta e non estinguera`il lucignolo fumante,finche` non mandi fuori la giustizia con successo. In realta`,le nazioni spereranno nel suo nome.
Naturalmente e` Gesu` che Dio approva come suo servitore. Solo Gesu` fa` sapere cos`e` la giustizia,quella giustizia che viene adombrata. dalle false tradizioni religiose . Questo e` il motivo del quale Gesu` viene cercato per essere ucciso dai capi religiosi che infliggono tremendi pesi di tradizioni ingiuste sul popolo di Dio.
Gesu`, inoltre, porta il suo messaggio confortante a genti che,in senso metaforico,sono come una canna rotta,piegata e schiacciata.
Sono come un lucignolo fumante,il cui ultimo sprazzo di vita sta` per smorzarsi.
Gesu` al contrario,con tenerezza e amore,sa rianimare i mansueti. Gesu` e` colui che non schiaccia la canna rotta,ne` spegne la fiamma tremula del lucignolo fumante....no,Gesu` con amore e` colui nel quale i popoli della terra possono sperare. Like a Star @ heaven

Salvezza
Salvezza

Numero di messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili