Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gesu` svela il difetto dei farisei.

Andare in basso

Gesu` svela il difetto dei farisei. Empty Gesu` svela il difetto dei farisei.

Messaggio  Salvezza Dom 30 Ott 2011 - 12:07

Gesu` e i suoi discepoli lasciano Gerusalemme per tornare in Giudea.
E` primavera e nei campi il grano ha gia` le sighe. I discepoli hanno fame,cosi` colgono delle spighe e mangiano. Siccome e` sabato .....un motivo in piu` per essere osservati. Da poco i religiosi di Gerusalemme aveva tentato di uccidere Gesu`per presunte violazioni del sabato ed ora si presenta un`altra opportunita`d`accusa " Ecco,i tuoi discepoli stanno facendo cio` che non e` lecito fare di sabato".
I farisei sostengono che cogliere le spighe di grano e sgranarle con le mani per mangiare i chicchi significa mietere e trebbiare. Ma la loro rigida interpretazione di cosa e` lavoro ha reso gravoso il sabato,che invece e` stato istituito perche` fosse un`occasione di gioia ed edificazione spirituale. Percio` Gesu` oppone esempi scritturali per dimostrare che non era ma stato nelle intenzioni di Dio che si facesse una simile applicazione estremamente rigida della Sua legge del sabato.
Gesu` spiega che una volta Davide e i suoi soldati ebbero fame ed entrarono al tabernacolo e mangiarono i pani di prestazione. Quei pani erano gia` stati ritirati d`innanzi a Dio e sostituiti con altri pani freschi,e di norma potevano essere consumati solamente che dai sacerdoti. Eppure, date le circostanze,Davide e i suoi uomini non furono condannati per averli mangiati.
Poi Gesu` cita un`altro esempio " Non avete letto nella legge che di sabato i sacerdoti non considerano sacro il sabatonel tempio,e rimangono senza colpa? " Certo ,anche di sabato i sacerdoti nel tempio continuano a macellare e a compiere altro lavoro per i sacrifici animali !
Ma io vi dico " dichiara Gesu` " che qui` c`e`qualcosa di piu`grande del tempio". Ammonendo i farisei Gesu` prosegue " Se avreste compreso che significa questo : Voglio misericordia, e non sacrificio non avreste condannato i senza colpa." Poiche` il figlio dell`uomo e` il Signore del sabato". Da 6.000 anni l`umanita` soffre sotto l`oppressiva schiavitu` di Satana,e violenza e guerre son all`ordine del giorno.
Ecco cosa intendeva Gesu` con le sue parole,intendeva che " il grande dominio sabatico di Cristo stesso,sara` un periodo di riposo e sollievo da tanta sofferenza e oppressione.
Salvezza
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 89
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.