Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accusato Gesu` Risponde

Andare in basso

Accusato Gesu` Risponde Empty Accusato Gesu` Risponde

Messaggio  Salvezza Mar 13 Lug 2010 - 12:07

Gesu` e` accusato dai capi religiosi giudei,e` accusato di aver violato il sabato,Gesu` risponde;" Il Padre mio ha continuato ad operare fino a d`ora,ed io continuo ad operare." L`opera di Gesu` non rientra in cio` che e` proibito dalla legge sabatica. La predicazione e le guarigioni, le sono state affidate da Dio ,e Gesu` imita l`esempio del suo Padre celeste e continua la sua opera ogni giorno. La sua risposta fa adirare ancora di piu` i giudei,che cercano di ucciderlo. Ma perche`? Ora,non solo sono certi che Gesu` abbia violato il sabato,ma si aggiunge piu`grave ancora il fatto che credono che Gesu` abbia bestemmiato affermando di essere il Figlio di Dio. Gesu` non li teme,anzi parla ancora della sua posizione privilegiata con Dio e dice : " Il Padre,ha affetto per il Figlio,e gli mostra tutte le cose che Egli stesso fa."Gesu` prosegue dicendo " cosi` anche il Figlio rende viventi quelli che vuole." Gesu` sta` gia` destando i morti in senso spirituale. " chi ascolta la mia parolae crede a colui che mi ha mandato,e` passato dalla morte alla vita,e aggiunge,"L`ora vien,ed e` questa, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che avranno prestato ascolto vivranno."
Fino ad ora Gesu` non ha ancora risuscitato nessuno letteralmente,ma dice che questa risurrezione letterale dei morti ci sara`" Non vi meravigliate di questo,perche` l`ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udrano al sua voce e verranno fuori. "Prima d`ora Gesu` non ha mai descritto pubblicamente in modo cosi` chiaro e specifico il ruolo vitale che svolge nel proposito di Dio. Gesu` continua ancora dicendo " Le opere stesse che io faccio rendono testimonianza di me che il Padre mi ha inviato. Continua ," Il Padre che mi ha mandato ,Egli stesso ha reso tyestimonianza di Me." Ci possiamo chiedere," Come?" Dio ha reso testimonianza riguardo Gesu`,al suo battesimo,con le parole " Questo e` mio figlio,il diletto ".
I giudei che cercano di accusare Gesu,non hanno in effetti nessuna scusa per rigettarlo.
Le Scritture stesse che dicono di scruttare rendono testimonianza di lui !
" Se credeste a Mose`,credereste a me,poiche` egli ha scritto di me, Ma senon credete agli scritti di lui,come credete alle mie parole?" Poco dopo Gesu` e i suoi discepoli lasciano Gerusalemme per ritornare in Galilea.
study
Salvezza
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 89
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.