Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Testimonianza ex testimone di geova.

Andare in basso

Testimonianza ex testimone di geova. Empty Testimonianza ex testimone di geova.

Messaggio  angelo picone Mer 1 Apr 2009 - 9:07

Antonia Bertolino
Testimonianza ex testimone di geova (eugenia480@hotmail.de ).

Quella che segue è la mia storia. Da dove cominciare?...
La prima cosa che devo dire è che, almeno fino ad 2 anni fa, ero una testimone di G. molto convinta. Sono stata 30 anni tdg, la prima volta che frequentai le adunanze avevo 6 anni, insieme ai miei genitori e i miei nonni, a 14 anni mi battezzai persuasa da loro. Non e´stato facile essere tdg sottostare a tutte le regole rigide e a tutti i divieti come: compleanno, andare a votare, fare il capo classe, festeggiare il capo d'anno, fare un brindisi, giocare a scacchi,vietato fare sport professionisti (svegliatevi) 8/11/86);e dire salute a chi starnutisce, o soltanto avere dubbi e considerato peccato. Credevo di essere nella verità, mi era stato insegnato che tutte le altre religioni e tutte le filosofie e tutti quelli che non sono tdg, vengono dal diavolo e sono accecati da lui. 2 anni fa circa non frequentai le adunanze regolarmente, leggevo di più la bibbia e meno la torre di guardia, incominciai a vedere delle cose della mia religione che non mi erano chiare, chiamai i miei anziani di congregazione per chiarire alcuni dubbi che avevo,mi dissero:tu hai dubbi perchè ultimamente non sei più regolare alle adunanze e non ti nutri del cibo spirituale che fornisce lo schiavo fedele e discreto tramite le nostre riviste, non volevano sentire nemmeno quale erano i miei dubbi, ma io ho insistito, dicendo: se la nostra religione è guidata dallo Spirito Santo perché prima si doveva morire per non accettare un trapianto, poi invece si poteva accettare un trapianto, e un altra domanda perché  prima non si poteva accettare un siero ne un vaccino con derivati del sangue, adesso i vaccini sono consentiti, perché prima non si poteva accettare il plasma ne il sangue (pena la dissociazione) adesso il plasma lo si può accettare che poi fra l´altro il plasma è il 50% del sangue (sempre sangue è come dire latte intero e latte scremato sempre latte è ) non cera logica, non hanno saputo rispondere, e fino adesso nessuno di loro mi sa rispondere. In quel periodo avevo paura di diventare apostata, quindi non ne parlavo con nessuno di questi miei dubbi pensavo che forse era una mancanza di fede. Un giorno mi senti il bisogno di pregare, dicendogli a Dio: Geova Dio io non so se è giusto pregare Gesù ma tu conosci il mio cuore e sai che lo faccio in buona fede, se sto peccando ti chiedo perdono Signore, cosi mi rivolsi a Gesù e dissi: signor Gesu io non so se sono in una strada sbagliata forse che io ho un velo nei miei occhi e non lo vedo, se è cosi apri tu i miei occhi indicami tu la strada, fammi capire la tua parola e ti chiedo perdono Signore se sto sbagliando a rivolgermi a te,se sto peccando ti chiedo perdono. sta scritto che Geova e´ un Dio geloso e esige esclusiva devozione) Leggevo la bibbia vedevo tutto diverso di come la vedevo prima, capii l´importanza di Gesù l´importanza dello Spirito Santo, mi chiesi in ebrei sta scritto non abbandonate le vostre comune adunanze, chiesi al Signore: dove vado chi e´ il tuo popolo, dove si riunisce? potevo trovare la risposta solo nella bibbia cosi leggevo, quel giorno lessi 5 ore la bibbia, e ogni giorno leggevo la bibbia quando lessi ATTI, CORINTI, capii che la chiesa di Dio era dove si innalzava Gesù e che non e' la religione che ti salva, ma e' la condizione del cuore, ma soprattutto e credere in Gesù Lui e' la verità e la via e la vita e riconoscersi peccatori e pentirsi. Il Signore ha, avuto pietà di me, salvandomi, attirandomi a se Il 24 febbraio del 2009 sono stata scomunicata per l'accusa di apostasia, questo significa che tutti i tdg che mi incontrano amici conoscenti e parenti non dovranno rivolgermi un saluto (condannata a essere invisibile)la pena per chi trasgredisce e mi dovrebbe rivolgere la parola o un saluto, anche questi saranno scomunicati ma ciò che stavo perdendo della comunità di geova  il mio Gesù mi abbondava in Grazia facendomi accostare a molti fratelli e sorelle in tutto il mondo e devo dire che sono più soddisfatta e felice in Cristo Gesù o perfezionata la mia vita e continuerò a fare la volontà di Dio il mio Signore.
angelo picone
angelo picone

Numero di messaggi : 25
Età : 69
Località : Licata (Agrigento)
Data d'iscrizione : 31.10.08

http://www.gesulalucedelmondo.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.