Nascita di Gesu`,dove e quando
Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare :: BACHECA MESSAGGI E TESTIMONIANZE :: MESSAGGI GENERALI - DIBATTITI
Pagina 1 di 1
Nascita di Gesu`,dove e quando
Maria è vicinissima al parto, ma deve ugualmente intraprendere un lungo viaggio assieme a Giuseppe che si deve registrare nella sua citta` natale " Betlemme ". Il vangelo di Luca si spiega cosi` " In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordino` che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando era governatore della Siria Quirinio. ( questo primo censimento e` cosi` chiamato perche`ne seguirono altri ). Andavano tutti a farsi registrare,ciascuno nella sua citta`. Anche Giuseppe che era della casa e della famiglia di Davide,dalla citta` di Nazaret e dalla Galilea sali` in Giudea alla citta` di Davide,chiamata Betlemme,per farsi registrare con Maria sua sposa che era incinta. Ora,mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito,lo avvolse nelle fasce e lo depose in una mangiatoia,perche` non c`era posto per loro nell`albergo." ( Luca 2:1-7 )
Evidentemente ci sono molte persone per questo censimento,e l`unico posto dove trovano riparo e`in una stalla. E` qui` che Gesu` nasce e viene messo in una mangiatoia,il recipiente che contiuene il foraggio per gli animali. Una legenda ha fornito alla stalla due animali. Sotto la guida di Dio ,Gesu` ha potuto nascere a Betlemme,la citta predetta nelle scritture molto tempo prima, come luogo di nascita ,doveva essere Betlemme.
" C`erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presento` davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento,ma l`angelo disse loro " non temete,ecco vi annunzio una grande gioia,che sara` di tutto il popolo : oggi vi e` nato nella casa di Davide un salvatore,che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno ; troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia " ( Luca 2: 8-12 ).
Questa non e` una notte come molte altre,no,questa e` una notte importantissima! Una moltitudine di angeli compaiono nel cielo, e cantano "Gloria a Dio nei più alti dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà".
Appena gli angeli se ne sono andati per tornare in cielo, i pastori dicevano fra loro " Andiamo fino a Betlemme,vediamo dunque questo avvenimentoche il Signore ci ha fatto conoscere."Si avviano al posto indicato dall`angelo e raccontano ad altri cio` che l`angelo ha detto loro. Tutti rimangono meravigliati. Solo Maria custodisce nel suo cuore tutte queste parole.
Una grande maggioranza oggi come oggi credono che la nascita di Gesu` sia avvenuta il 25 Dicembre,ma ci possiamo chiedere " Come questo poteva essere che i pastori stavano fuori alla notte con il gregge al freddo e al gelo? sicuramente che non avrebbero potuto stare fuori alla notte in quel periodo dell`anno. Poi anche il fatto che l`imperatore romano avrebbe ordinato un viaggio cosi` difficoltoso e nel cuore dell`inverno e con la scarsa popolarita` che aveva dal popolo e` impensabile spingere la fortuna cosi` audacemente. Dunque Gesu` non e` nato iil 25 Dicembre, Le scritture non parlano della data di nascita di Gesu`.
( cont.)
Salvezza- Numero di messaggi : 58
Età : 88
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

» Quando è il tempo giusto ... ?
» Gesù tra i dottori
» Gesu` e la samaritana
» Il primo miracolo di Gesu`
» Gesu` ha il potere di guarire
» Gesù tra i dottori
» Gesu` e la samaritana
» Il primo miracolo di Gesu`
» Gesu` ha il potere di guarire
Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare :: BACHECA MESSAGGI E TESTIMONIANZE :: MESSAGGI GENERALI - DIBATTITI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|