Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anno Nuovo...Vita Nuova?!

Andare in basso

Anno Nuovo...Vita Nuova?! Empty Anno Nuovo...Vita Nuova?!

Messaggio  Giuseppe Gio 13 Gen 2011 - 10:34

Anno Nuovo...Vita Nuova?! Calend10

   Sono in tanti ad aspettare che l’arrivo di un nuovo anno porti qualcosa di nuovo e possa cambiare il corso della propria vita, magari con un buon lavoro, tanta felicità e perchè no anche una vincita milionaria non ci starebbe per niente male per iniziare l’anno nel migliore dei modi.

   Per Molti l’anno nuovo è come prendere un quaderno nuovo su cui scrivere facendo ben attenzione a non commettere errori e sbavature ma….passata qualche ora e col susseguirsi dei giorni, tutto riprende la routine di sempre lasciando spazio alla delusione e alla rassegnazione, se pur momentanea, di vivere la vita di sempre.

   La Parola di Dio che ritorna a noi per insegnarci e ammaestrarci ci parla di una “Vita Nuova”, di Una Vita diversa da quella che possiamo condurre nel quotidiano senza aver accettato Gesù Cristo come unico Salvatore; Una Vita per Fede, sapendo che le cose che vediamo sono per un tempo mentre quelle che non vediamo Eterne (2Corinzi 4:18); una Vita di Speranza, sapendo che il Signore è del continuo con noi e che non ci lascia e non ci abbandona, sempre pronto a darci una via d’uscita dalle difficoltà e dalle prove che la vita ci riserva inesorabilmente (Ebrei 13:5) mentre la Sua promessa finale è Vita Eterna (Giov.3:15).

   Tutto ciò che abbiamo bisogno per ricevere una “Vita Nuova” lo troviamo nella Bibbia: La Parola di Dio.

   La Parola di Dio parla chiaro: “Poiché tutti hanno peccato, e son privi della gloria di Dio.” (Romani 3:23) tutti meritiamo la morte ma Gesù ha pagato per noi sulla croce per la nostra salvezza, tutto ciò sembra irraggiungibile, irreale e fuori dalla nostra immaginazione.

   Gesù ha pagato; ha pagato per me, ha pagato per te caro amico, ha pagato perché vivessimo e ottenessimo il perdono dei peccati che tanto ci rendono tristi e ci opprimono. BASTA soltanto accettare Gesù come tuo personale Salvatore, dare a Lui il tuo cuore e la tua vita cambierà, Egli farà tutto nuovo in te e la gioia della Sua presenza sarà grande e sentirai la necessità di testimoniare quanto è grande il Signore Gesù Cristo.

   Gesù vuol fare tutto nuovo nella tua vita, donarti il Suo Santo Spirito e prepararti per stare con Lui per sempre.

   Ecco finalmente una “Vita Nuova” afferrala per fede, dai il tuo cuore a Gesù e anche per te sarà sempre festa, avrai sempre gioia, anche nelle difficoltà e saprai che il Signore e Colui che starà del continuo al tuo fianco, se tu lo vuoi.

   Dio ti benedica!
Giuseppe Puccio
Giuseppe
Giuseppe
Admin

Numero di messaggi : 76
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.