Cercate L'Eterno mentre Lo si può trovare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il secondo miracolo di Gesu` a Cana

Andare in basso

Il secondo miracolo di Gesu` a Cana Empty Il secondo miracolo di Gesu` a Cana

Messaggio  Salvezza Ven 24 Lug 2009 - 12:41

Gesu` ritorna nella Gallilea dopo un`estesa campagna di predicazione nella Giudea. Gesu` non torna nel suo territorio di origine per riposarsi,no ,anzi Gesu` invece intraprende un ministero ancor piu` grande,li` dove e` cresciuto. Dove sono i suoi discepoli? I suoi discepoli sono tornati alle loro occupazioni giornaliere.
Gesu` pero` comincia la sua predicazione e porta il messaggio del Regno di Dio. Questo e` il messaggio " Il Regno di Dio si e` avvicinato. Pentitevi e abbiate fede nella buona notizia " Gesu` viene ricevuto ed onorato,ma non tanto per il messaggio quanto per il fatto che mesi prima,molti di loro sono stati a Gerusalemme in occasione della Pasqua e hanno visto gli straordinari segni che ha compiuto.
Questa seconda volta,che Gesu` si trova li`,un funzionario di Erode,saputo che Gesu` si trovava li`,parte da casa sua a Copernaum e va a trovarlo. Perche`? Perche` il suo figlio e` ammalato molto gravemente,e una volta trovato Gesu,affranto dal dolore lo implora " Vieni subito,ti prego,prima che mio figlio muoia ". Gesu` gli dice " Torna a casa.Tuo figlio e` guarito. " Il funzionario crede ,e subito intraprende il viaggio di ritorno verso casa. Durante il tragitto, i suoi servitori gli corrono incontro per dirli che tutto va bene e che suo figlio si e` ristabiltio.
Quando e` migliorato? chiede " Ieri pomeriggio verso L`una. Il funzionario riconosce che quella e` la stessa ora in cui Gesu` aveva detto " Tuo figlio e` guarito ". Subito dopo di cio` lui e tutta la sua famiglia diventano discepoli di Cristo. Cana ha il previlegio di essere per la seconda volta testimone del secondo miralo di Gesu` in Galilea. Ovviamente questi non sono gli unici miracoli di Gesu`che ha compiuto fin ad ora,ma sono significativi perche` hanno contrassegnato il suo ritorno in Galilea.
Maria Pia
Salvezza
Salvezza

Numero di messaggi : 58
Età : 89
Località : Australia
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.